giovedì 26 maggio 2016

5 MESI DA PAURA!

Sono passati cinque mesi dal mio ultimo post! 


Se mi giro indietro a guardarli neppure ci credo! Eppure sono accadute molte cose, sconvolgenti direi. Era iniziato il 2016 così bene... nonostante il detto locale "anno bisesto, anno funesto" tutto stava procedendo con le migliori prospettive. Questo a gennaio.

Poi è arrivato febbraio
e, come capita periodicamente nella vita di ognuno, si sono presentate nuove avvisaglie di maretta: malattie in ambito familiare, depressioni da sostenere psicologicamente, brutte situazioni lavorative con tanto di cause legali e, per finire, addirittura un ricovero ospedaliero d'urgenza! A dirlo sembra niente, ma cinque mesi così ti sconquassano eccome. Soprattutto se le cause che innescano i problemi sono esterne e non sono derivanti dai tuoi errori personali o dalle tue responsabilità.
Cambia la personalità di chi è coinvolto in prima persona, ma anche la tua (da consolatore a capro espiatorio) quando devi subire situazioni la cui gravità supera ogni possibilità di reazione.
Oh sì, sono passaggi tremendi.

Poi si cerca di fare una quadra
, obiettivamente si analizzano le motivazioni, i perché e i "per come". Se è il caso di ricostruire, bene: si recuperano i cocci e si puntella tutto. Se il danno è troppo grave si devono per forza affrontare cambiamenti radicali, ma necessari. Non è facile. No no no.

Il post di oggi è volutamente ermetico
(non è che si possa mettere in piazza tutto), questo spiega però la mia forzata assenza dal blog "Statecomodi"... Ora questo adorabile Blogghino diventerà la landing-page di un portale più importante, che ho appena creato e messo in rete.
Anch'esso è frutto del recupero di un grosso progetto, arenatosi per varie cause, ma ancora buono. Si tratta di un progetto che ho curato in solitaria, senza l'ausilio di alcuno, e che metto a disposizione dei miei concittadini. È un progetto aperto e gratuito, tutti possono accedervi e usufruire dei servizi.
È una cosa bella e giusta, e giunge alla fine di un percorso di maturazione. Dire "alla fine" non è esatto, perché mi auguro che sia un inizio. Un nuovo inizio, bello e produttivo, di crescita per me e per chi vorrà accompagnarmi nell'impresa.

Questo è il mio nuovo portale, venite a trovarmi qui: CAFECOWORKING per leggere nuovi e interessanti articoli e per iscrivervi numerosi alla Mailing-List.
Ciao a tutti!
Grazie per avermi seguito fin qui, con amore, Laura.